La sezione Fiera di EffectUs Event è stata pensata per promuovere la conoscenza dei materiali e dei fornitori disponibili sul territorio nazionale ed internazionale, per permettere agli addetti ai lavori di toccare con mano i prodotti presentati e per valutare nuovi fornitori ed effettuare confronti di qualità. E’ inoltre un importante punto d’incontro tra i laboratori di genere e uno spazio che offre una visione d’insieme sulle proposte di formazione di Make up Effetti Speciali offerte sul territorio nazionale.

 

PER IL PUBBLICO

E’ una sezione molto importante dell’evento perché permette di avere riuniti, tutti sotto lo stesso tetto, i maggiori brand che producono e distribuiscono i materiali e le attrezzature per il lavoro dello Special Make up Effects Artist, dai siliconi, fino ai prodotti per il make up, per arrivare ad attrezzi artigianali per la scultura e molto altro.

E’ inoltre un prezioso momento per venire a contatto con tutti i laboratori ed artisti, intessendo relazioni e aprendosi a nuove possibilità lavorative.

Per i nuovi avventori è infine un’occasione unica per capire quali sono le possibilità di formazione in questo settore a livello nazionale ed internazionale.

 

PER I FORNITORI

La sezione fieristica è aperta a espositori quali:

  • produttori e distributori di materiali professionali di settore
  • scuole ed accademie
  • laboratori
  • singoli artisti

La location di Effectus Event 2018 sarà anche per quest’anno all’ interno del Lanificio 159, in Via di Pietralata 159 a Roma.

L’organizzazione, sulla base delle statistiche effettuate nel corso delle edizioni precedenti, crede che l’opportunità per le ditte di presenziare durante l’evento, non sia limitata alla vendita in loco ma si estenda alla costruzione di rapporti duraturi e di fidelizzazione di nuovi e vecchi clienti, avendo la rara occasione di poter parlare faccia a faccia con artisti, accademie e produzioni con cui spesso si interagisce esclusivamente in via telematica.

Inoltre, come in ogni fiera che si rispetti, l’intrattenimento che il venditore può offrire ai propri clienti è fondamentale, per questo l’organizzazione riserva gratuitamente ai propri fornitori la possibilità di:

–  usare il demo stage per chi volesse fare delle dimostrazioni dal vivo di applicazione dei propri prodotti o di tecniche del proprio staff

– intervenire con presentazioni esclusive di prodotti sul main stage della sala conferenze

– riservare la workshop room per presentare i propri prodotti e offrire una overview dettagliata del proprio catalogo, fornendo così contenuti preziosi a livello qualitativo per l’evento

– essere presenti sul catalogo dell’evento e sul sito

 

PER LE ACCADEMIE 

L’Associazione Culturale EffectUs quest’anno sta effettuando un’attività di orientamento al lavoro per gli istituti di formazione artistica superiore e per le accademie universitarie che si occupano di discipline cinematografiche.

E’ molto importante per le scuole di mak eup essere presenti non solo per presentare i loro corsi ai loro potenziali futuri allievi, ma anche per presentare proposte di workshop di specializzazione e per intessere rapporti con potenziali docenti e partenariati con altri istituti di formazione con cui i propri studenti potrebbero collaborare mettendo in pratica le tecniche apprese durante gli studi.

 

PER SINGOLI ARTISTI E LABORATORI

Da quest’anno la sezione fieristica si integra con quella espositiva con il format “Show & Tell” riservato ai soci, permettendo agli artisti di dare maggiore rilievo al proprio lavoro, senza possibilità di vendita o attività d’intrattenimento. Per maggiori informazioni consultare la sezione mostra del sito.

Qualora invece si volesse presenziare come laboratorio, è previsto un tariffario agevolato riservato ai soci. Essere presenti con la propria struttura è importante non solo per dimostrare il proprio supporto all’unico evento di settore in Italia, ma permette di poter entrare in contatto con futuri collaboratori e clienti dato il variegato pubblico che visita la manifestazione.

 

PER RISERVARE UNO STAND

Se si è interessati a partecipare come espositori si può contattare l’organizzazione all’indirizzo mail infoeffectus@gmail.com e vi sarà inviato tutto il materiale necessario (infokit, form di partecipazione, planimetria e gestione degli spazi)

 

PER PARTECIPARE COME SPONSOR

Se si è interessati a presenziare all’evento come sponsor si può contattare l’organizzazione all’indirizzo mail infoeffectus@gmail.com e vi sarà inviato tutto il materiale con le differenti opzioni di sponsorizzazione, l’organizzazione è inoltre aperta a proposte.